DoctaPrint ha realizzato per te il campionario delle carte disponibili: potrai così vedere e toccare con mano tutte le varie tipologie di carta per scegliere quella che risponde alle tue esigenze.
Ogni prodotto da stampa richiede un tipo di carta con determinate caratteristiche: per questo motivo, poter esaminare prima i materiali disponibili è estremamente vantaggioso per evitare di ordinare prodotti che potrebbero poi rivelarsi non adatti allo scopo. Dopo aver esaminato i vari tipi di carta del campionario, potrai così procedere all’ordine con la sicurezza di aver scelto la carta giusta per te.
I due principali tipi di carta utilizzati da DoctaPrint sono la carta riciclata Igloo Offset e la carta Uso Mano Coral Book White. La prima è prodotta con il 100% di fibre riciclate: certificata FSC, questa carta è priva di cloro e la sua superficie è bianca e ruvida, simile alla classica carta da fotocopie. La carta riciclata è l’ideale per chi tiene al rispetto dell’ambiente, senza però rinunciare alla qualità. La carta Uso Mano Coral Book White, invece, è quella classica in pura cellulosa: è una carta naturale che non subisce trattamenti chimici ed è il prodotto ideale quando si deve stampare molto testo.
Esiste poi la carta BiPatinata 2S Opaca: si tratta del prodotto maggiormente usato nella stampa professionale, sia digitale che offset. Il bipatinato è particolarmente adatto per la stampa di alta qualità, grazie alla sua levigatura finissima e all’applicazione di una patina superficiale su entrambe le facce. Questo tipo di carta serve soprattutto per i cartoncini usati come copertina di prodotti quali block notes, calendari o brochure. Infine, sul campionario si potranno esaminare i due tipi di plastificazione disponibile, quella lucida e quella opaca .
Cosa aspetti? Ordina subito il tuo campionario DoctaPrint per toccare con mano e scegliere la carta perfetta per te!