Skip to content
Stampa cataloghi

Stampa cataloghi

Stampa i tuoi cataloghi online con DoctaPrint! Scegli il tipo di rilegatura e la carta che vuoi utilizzare e personalizza il tuo catalogo con i testi e le immagini più d’impatto per descrivere al meglio la tua attività. Prima di stampare il tuo catalogo, controlla il file grafico per accertarti che tutti gli elementi siano collocati al posto giusto! 
Go to filters

COME STAMPARE I TUOI CATALOGHI CON DOCTAPRINT

Un catalogo è un testo fondamentale per la tua attività, un biglietto da visita dei valori e della cultura aziendali. Un testo che va ben oltre la semplice offerta di prodotti e servizi. Ed è qui che DoctaPrint scende in campo con un servizio di stampa per cataloghi, libri, riviste e molti altri scritti


Ma che tipo di carta scegliere? Come funziona la configurazione del prodotto sul sito DoctaPrint? Qual è la tipologia di rilegatura più adatta al tuo catalogo? 

Te lo spieghiamo noi!

I DIVERSI TIPI DI RILEGATURA

DoctaPrint propone tre diversi tipi di rilegatura per la stampa di cataloghi online.
  • Brossura grecata e fresata: ideale per stampare cataloghi e libri con copertine rigide, destinati a durare nel tempo. Questo tipo di rilegatura permette alla colla di penetrare in profondità per garantire una maggiore resistenza
  • Spirale metallica: perfetta per la rilegatura di opuscoli, riviste e dépliant. La spirale può essere posizionata lateralmente oppure sul lato superiore. Si tratta di un tipo di rilegatura adatta anche per i calendari da tavolo. Una soluzione pratica e minimalista che agevola la lettura. 
  • A punto metallico: è il tipo di rilegatura più diffuso per la stampa di cataloghi, opuscoli e riviste. Le pagine vengono unite da due graffette, combinando funzionalità e convenienza.

STAMPA IL TUO CATALOGO PERSONALIZZATO CON DOCTAPRINT

Dopo aver selezionato la tipologia di rilegatura più in linea con la tua attività, puoi personalizzare il tuo catalogo prima di procedere alla stampa. 

Puoi scegliere: 
  • tra copertina rigida o flessibile;
  • il formato;
  • la tipologia di carta con cui realizzare la stampa del tuo catalogo tra: lucida, opaca, uso mano;
  • la grammatura;
  • il colore e il posizionamento della rilegatura.
Una volta definiti tutti questi elementi, puoi controllare il file grafico per accertarti che ogni elemento sia al posto giusto e sia in linea con la tua idea iniziale. 

Infine, procedi con la stampa del tuo catalogo: effettua il pagamento in modo rapido e sicuro con il sistema certificato di DoctaPrint. Inserisci il numero di copie che ti servono e attendi il tuo ordine direttamente a casa tua.
Scopri il servizio di stampa cataloghi
Pulsante personalizzato HTML Contattaci