ADESIVI PER SUPERIFICI PIANE
In questa categoria puoi trovare numero elevato materiali con diverse particolarità in base all’uso ed alla superficie su cui verranno applicati.
Il vinile monomerico è il pvc adesivo di base più diffuso; è il prodotto più economico ma anche meno resistente agli agenti atmosferici e destinato ad applicazioni di breve durata e per ambienti interni. Per le applicazioni di lunga durata su vetri/vetrofanie o su superfici esterne è consigliabile sempre l'utilizzo del vinile polimerico. E’ un materiale più resistente grazie alla sua comformabilità che lo rende facile da applicare.
Ci sono anche adesivi trasparenti: in questo caso la parte bianca del file non verrà stampata e in corrispondenza di essa resterà appunto solamente la pellicola trasparente. Se si vogliono applicare adesivi trasparenti su superfici come vetri o plexiglass è consigliabile l'utilizzo del vinile trasparente specchiato. In questo modo l'adesivo potrà essere applicato in ambiente interno e la sua durata sarà decisamente maggiore.
Altre soluzioni sono la pellicola elettrostatica, che ha la caratteristica di non presentare colla e dunque non solo di non lasciare alcun residuo dopo la sua rimozione, ma anche di poter essere riutilizzata innumerevoli volte, e la pellicola magnetica da 500 micron, particolarmente indicata per essere applicata su superfici ferromagnetiche.
L'adesivo cast ultraconformabile è particolarmente adatto per l'applicazione impeccabile su superfici curve o difficili come quelle della carrozzeria di un autoveicolo.Affidati a DOCTAPrint per poter contare su un servizio professionale e puntuale. Approfitta dell’ottimo rapporto qualità-prezzo per stampare degli Adesivi in piccolo o grande formato in alta definizione.
Tutta la qualità dei migliori supporti in Vinile e le più moderne tecniche di stampa a tua completa disposizione!