Skip to content
SKU DP961

Pellicola magnetica Auto-Moto

Realizza adesivi su fogli magnetici da stampare in alta risoluzione. Il prodotto adatto per una rapida e continua sostituzione delle grafiche sulle superfici ferrose dei veicoli. Non adatto all'uso in ambiente esterno.
Formati Question mark
Materiali
Copie Question mark
+
-
ADESIVI PER SUPERIFICI PIANE

In questa categoria puoi trovare numero elevato di materiali con diverse particolarità in base all’uso ed alla superficie su cui verranno applicati.

Il vinile monomerico è il pvc adesivo di base più diffuso; è il prodotto più economico ma anche meno resistente agli agenti atmosferici e destinato ad applicazioni di breve durata e per ambienti interni. Per le applicazioni di lunga durata su vetri/vetrofanie o su superfici esterne è consigliabile sempre l'utilizzo del vinile polimerico. E’ un materiale più resistente grazie alla sua comformabilità che lo rende facile da applicare.

Ci sono anche adesivi trasparenti: in questo caso la parte bianca del file non verrà stampata e in corrispondenza di essa resterà appunto solamente la pellicola trasparente. Se si vogliono applicare adesivi trasparenti su superfici come vetri o plexiglass è consigliabile l'utilizzo del vinile trasparente specchiato. In questo modo l'adesivo potrà essere applicato in ambiente interno e la sua durata sarà decisamente maggiore.

Altre soluzioni sono la pellicola elettrostatica, che ha la caratteristica di non presentare colla e dunque non solo di non lasciare alcun residuo dopo la sua rimozione, ma anche di poter essere riutilizzata innumerevoli volte, e la pellicola magnetica da 500 micron, particolarmente indicata per essere applicata su superfici ferromagnetiche.

L'adesivo cast ultraconformabile è particolarmente adatto per l'applicazione impeccabile su superfici curve o difficili come quelle della carrozzeria di un autoveicolo.

Affidati a DoctaPrint per poter contare su un servizio professionale e puntuale. Approfitta dell’ottimo rapporto qualità-prezzo per stampare degli Adesivi in piccolo o grande formato in alta definizione.

Tutta la qualità dei migliori supporti in Vinile e le più moderne tecniche di stampa a tua completa disposizione!

Consigli grafici

Di seguito, trovi una serie di consigli pratici per realizzare un file grafico ad opera d'arte.

Come preparare il file grafico

Istruzioni per realizzare il tuo file grafico - Grande formato
Margine Sicurezza
Margine di sicurezza

Spazio entro cui vanno mantenuti testo e grafica per evitare che vengano tagliati. Il margine deve essere almeno di 3 mm per lato.

Linea Taglio
Linea di taglio

Linea corrispondente al taglio del prodotto finito.

Abbondanza
Abbondanza

Margine di 3 mm per lato oltre il formato finito, serve ad evitare linee bianche su immagini o grafiche a filo pagina.

Scarica gli impianti